Switchback

è da un pò che ci penso su…
credo che in fondo possa essere un problema comune per chi fa un mestiere come il mio…
per chi, come me, passa una media di 8 ore al giorno davanti ad un pc, parlando in “informatichese”.
Questo strano idioma ti contagia piano piano…si impossessa delle tue sinapsi e cancella in te, come un virus in un hard disk, quello che una volta era un lessico ricco e gradevole.
Nel mio caso, tutto è iniziato dopo il liceo classico…forse ho scelto un percorso universitario non adeguato alla mia indole (sarò pure un ingegnere, ma sono comunque un inguaribile e malinconico romanticone..).
Così, a 33 anni, mi ritrovo imbottito di inglese tecnico e parole strane, sepolto fino alla testa da bit, byte e vaffanbyte.
A volte mi sembra di non riuscire ad esprimermi…le parole e le frasi in generale, si accatastano nella mia mente (tiè, come in un buffer di una memoria…tanto per tornare all’informatichese), ma la mia lingua si inceppa ed escon fuori frasi sconnesse.
ogni tanto provo a mettere una patch al mio sistema operativo, leggendo qualche buon libro…cercando di ammorbidire il mio animo e riappropriarmi di qualcosa che sta sfuggendo…
Credo proprio che Bonnie e gli amici di pensieriallaspina siano le persone giuste alle quali chiedere supporto in questo percorso di aggiornamento al contrario.
Il nuovo software installato ha dei “bugs”…ora mi tocca ripristinare una vecchia versione…

One thought on “Switchback

  1. Benvenuto nel mondo dei sognatori, degli outsider, di quelli che non vogliono omologarsi ai pensieri e ai gesti comuni e scelgono di pensare con la loro testa.
    Leggi tanto, scrivi tanto, esprimiti. Si comincia con gocce minime di creatività e poi non ci si ferma più. Fidati, a me è successo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...